domenica 6 febbraio 2011

STRAPPO ALLA REGOLA

L'impostazione che volevo dare al mio post era molto semplice,avrei dovuto parlare delle cose che mi piacciono di moda,arte,fotografia....ma oggi vorrei fare uno strappo alla regola e raccontarvi che cosa mi è successo oggi.
Qualche settimana fa,ho prenotato su internet un cane,un chow chow meraviglioso di nome Bono.
Questo cane arrivava dalle perrera spagnole,sottopeso maltrattato,decisamente da recuperare ma convinta da quegli occhi dolci e avendo comunque già avuto un'esperianza con un chow chow ho avviato le pratiche per l'adozione.Stamattina dopo un alzataccia alle sei sono andata a Milano pronta per andarmi a ritirare il mio nuovo cucciolo,arrivata li però mi aspettava un camion di cani e gatti in condizioni terrificanti e una bruttissima notizia Bono era stato ucciso senza motivo due giorni fa,nonostante avesse già una famiglia pronta ad accoglierlo.
E' così purtroppo sono venuta a conoscenza delle condizioni in cui nei canili spagnoli sono tenuti gli animali,stamattina da quel camioncino sono scesi venti cani che erano stati riempiti di botte,tutti con le costole ben in vista,stavano morendo di fame e sete erano stati maltrattati a tal punto da essere umiliati,da non avere più il coraggio di guardare gli umani negli occhi...ho pianto tutto il giorno pensando a quegli occhi...a quelle condizioni...ormai ero arrivata fin li e così mi sono portata a casa Blanky una cucciolona di labrador con le scapole che fuoriescono ma che si rimetterà sicuramente in poco tempo.
Purtroppo mi hanno spiegato che la spagna non ha leggi per la protezione degli animali,i canili li tengono dieci giorni e poi li uccidono,sempre che arrivino a dieci giorni visto che nn gli danno ne da mangiare ne da bere,visto il modo in cui li riempiono di botte e li torturano...fatevi un giro su questo sito http://www.unazampaperlaspagna.org/ è quello che si è occupato dell'arrivo di Blanky...resterete sconvolti.

Nessun commento:

Posta un commento